Dyd e la donna che visse due volte

 

IL SOGNO

(divx - 4.7 Mb) una breve antemprima del film

 

IL FILM SCARICABILE in DIVX:

PRIMA PARTE: UNA STRANA VISITATRICE (6 min. 10 sec. - 12,6 Mb )

SECONDA PARTE: UN AMICO E UN RICORDO (6 min. 28 sec. - 13 Mb)

TERZA PARTE: LE INDAGINI (6 min. 14 sec. - 12,5 Mb)

QUARTA PARTE: LA SENSITIVA (5 min. 10 sec. - 10,2 Mb)

QUINTA PARTE: IL TEATRO (2 min. 13sec. - 4,7 Mb)

SESTA PARTE: IL FINALE (7 min 25 sec. - 14,8 Mb)

 

[Se hai problemi a vedere i filmati o sai giÓ di non avere il codec dvx clicca qui: divx codec ]

 

Il mediometraggio "Dyd e la donna che visse due volte" è un progetto nato nel 1996 e concluso nel 2000, frutto di un lavoro di gruppo che ha coinvolto ragazzi disabili, educatori e volontari.

Realizzato tra mille difficoltà nel corso di quattro anni il film vede il suo protagonista, Dyd, in un thriller mozzafiato pieno di colpi scena in un'eterna lotta tra bene e male ma dove talvolta gli opposti tendono a confondersi...

Il nostro protagonista è un investigatore del paranormale e del mistero che riceve la visita di una strana cliente che lo supplica di ritrovarle la sorella gemella misteriosamente scomparsa, ma le cose non sono tutte come sembrano...

Per le rassomiglianze con il personaggio dei fumetti il film è stato ribattezzato da parte della stampa "Dylan Dog e la donna che visse due volte" ma gli omaggi e le citazioni non si fermano al personaggio creato da Tiziano Sclavi ma coinvolgono anche il Manzoni, Hitchcok, la cinematografia anni 70 fino ad arrivare ad atmosfere che possono ricordare l' "X-files" delle prime puntate.

Il film è interamente interpretato da ragazzi disabili ospiti dell' Istituto San Giuseppe di Castelverde e realizzato grazie alla partecipazione di due volontari, Francesco Ciocca ed Emiliano Guarneri e degli educatori dell'istituto stesso.

L'idea di realizzare un film di ambientazione horror con ragazzi diversamente abili è nata per mostrare in maniera differente la diversità al di sopra di ogni pregiudizio e preconcetto, attualmente è in lavorazione il seguito dal titolo provvisorio di Dyd 2.

 

PREMI E PARTECIPAZIONI

COMMENTO DEL REGISTA


Dyd e la donna che visse due volte

Durata 40 minuti

Regia FRANCESCO CIOCCA E GIANLUCA ROSSI

Montaggio FRANCESCO CIOCCA

Supervisione, effetti speciali e mixing musicale EMILIANO GUARNERI

Interpretato da 18 ragazzi disabili ospiti dell'I.E.A. "S. Giuseppe" di Castelverde (CR)


Info: info@teleciocca.net